I pesci

Tornei nazionali di pesca delle carpe a Inverigo

Presso i nostri impianti sportivi di acqua dolce potrai praticare pesca sportiva al rilascio di carpe, trote, storioni e di tutti i pesci di lago. In un contesto naturale e altamente rilassante, potrai divertirti pescando carpe d'allevamento, in maniera no kill, in linea con la nostra filosofia.
I laghi dei nostri impianti a Inverigo sono immersi nella classica campagna brianzola, attorniati da un boschetto e da campi coltivati.
Disponiamo di un ampio parcheggio che ti garantirà la massima comodità di praticare la pesca sportiva delle carpe e degli altri pesci di lago. Inoltre avrai la possibilità di usufruire di un attrezzato bar-ristoro in cui potrai gustare pietanze e godere dei sapori della natura e delle attività all'aria aperta.
In collaborazione con associazioni sportive di tutta Italia, periodicamente Laghi Verdi organizza tornei nazionali di pesca alle carpe.

Pesca delle carpe o carpfishing

A causa delle sue grandi dimensioni e della resistenza che questa oppone per non essere catturata, la pesca delle carpe è una delle più diffuse tra i pescatori di acqua dolce. La pesca delle carpe può effettuarsi in maniera tradizionale o con il galleggiante. Il carpfishing ha come obiettivo la cattura di grossi esemplari, nonostante ciò l'etica della pesca delle carpe è no kill, prevede cioè il rilascio dell'esemplare dopo la sua cattura.

Pesca della trota

La pesca della trota si effettua sopratutto nei mesi invernali poiché l'animale in questo periodo è in riproduzione. Molti considerano la pesca della trota in laghetto come una pesca da principianti e troppo facile. Ma anche questo tipo di pesca può dare le sue soddisfazioni. È un tipo di pesca che può essere effettuata con le canne a piombo, con canne da bombarde medie o pesanti.

Pesca del pesce gatto

Il pesce gatto predilige le acque calde e vive nei fondali dei laghi. Le sue elevati doti di combattività vengono apprezzate particolarmente dagli appassionati della pesca sportiva. Per pescare il pesce gatto è importante utilizzare un'attrezzatura robusta.

Pesca del branzino d'acqua dolce e del boccalone

Il branzino d'acqua dolce o persico trota  ha abitudini simili a quelle della trota. La pesca del branzino d'acqua dolce è particolarmente divertente: si possono infatti usare piccole esche artificiali oppure effettuare un tipo di pesca detta spinning, attraverso l'uso di cucchiaini o di pesciolini in plastica o in legno.
Il boccalone invece è conosciuto come black bass nei Paesi anglosassoni, a causa della sua somiglianza con la spigola (bass), può arrivare anche a un metro di lunghezza per più di 10 chili di peso. Grande passione dei pescatori per la sua combattività, questa specie ha causato lo sviluppo di apposite tecnica per la cattura, dette bassfishing.

Pesca dello storione

Disponiamo di un lago per pesca sportiva più grande e di uno più piccolo. Nel lago per pesca sportiva più grande troverai pesce tutto l'anno. Nel periodo che va da maggio a ottobre vengono infatti fatte semine con trote iridee salmonate, fario e salmerini. In questo lago potrai praticare pesca sportiva con esche artificiali (spinning). Oltre alla pesca dei salmonidi, si pratica anche la pesca dello storione che a differenza dell'altra, viene praticata tutto l'anno.

Presso i nostri laghi per pesca sportiva troverai la migliore atmosfera per pescare in tutta tranquillità.

Pesca dell'alborella

Oltre alla pesca dello storione da praticare tutto l'anno, il nostro lago per la pesca sportiva ti offre la possibilità di pescare anche altre specie ittiche. Tra maggio e settembre potrai praticare anche la pesca dell'alborella e della carpa (carpfishing), mentre le immissioni di pesce vengono fatte con pesci gatto, boccaloni e persico-spigola.

In ogni caso, estate o inverno, il nostro lago per la pesca sportiva ti assicurerà il clima ideale per praticare il tuo sport preferito, in un contesto verde e di assoluto relax.
Icona - Modulo
Compila il modulo nella pagina contatti per iscriverti ai tornei di pesca alle carpe
Share by: